riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

Gesù «si è fatto Diavolo» ?   parola di Papa Bergoglio

Gesù «si è fatto Diavolo» (my simple and humble opinion). Russo Stefano

Giovanni 8:44
voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della  menzogna. (C.E.I.).
Matteo 6:10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. (C.E.I.).
Luca 11:4 ...e non ci indurre in tentazione». (C.E.I.).

OMELIA DI PAOLO VI. ...afferma di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio  
http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/homilies/1972/documents/hf_p-vi_hom_19720629.html

...ma
le sofferenze della Chiesa vengono proprio dall’interno della Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa. Anche questo si è sempre saputo, ma oggi lo vediamo in modo realmente terrificante: che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa ...Il perdono non sostituisce la giustizia. ...   http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2010/may/documents/hf_ben-xvi_spe_20100511_portogallo-interview.html

«Chi non guardava il serpente di bronzo dopo essere ferito da un serpente nel deserto — ha spiegato
il Pontefice — moriva nel peccato, il peccato di mormorazione contro Dio e contro Mosè». Allo stesso modo, «chi non riconosce in quell’uomo innalzato, come il serpente, la forza di Dio che si è fatto peccato per guarirci, morirà nel proprio peccato». Perché «la salvezza viene soltanto dalla croce, ma da questa croce che è Dio fatto carne: non c’è salvezza nelle idee, non c’è salvezza nella buona volontà, nella voglia di essere buoni». In realtà, ha insistito il Papa, «l’unica salvezza è in Cristo crocifisso, perché soltanto lui, come il serpente di bronzo significava, è stato capace di prendere tutto il veleno del peccato e ci ha guarito lì». ...
«Ma cosa è la croce per noi?» è la questione posta da Francesco. «Sì, è il segno dei cristiani, è il simbolo dei cristiani, e noi facciamo il segno della croce ma non sempre lo facciamo bene, alle volte lo facciamo così... perché non abbiamo questa fede alla croce» ha evidenziato il Papa. La croce, poi, ha affermato, «per alcune persone è un distintivo di appartenenza: “Sì, io porto la croce per far vedere che sono cristiano”». E «sta bene», però «non solo come distintivo, come se fosse una squadra, il distintivo di una squadra»; ma, ha detto Francesco, «
come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, per noi; si è abbassato fino ad annientarsi totalmente».

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/papa-francesco-cotidie_20170404_nel-segno-della-croce.html

foto ‎24-25 ‎gennaio ‎2018, ~ morning, Castroregio Cs. Russo Stefano



non c'è più nessuno in quel crocifisso

è un monito e non può essere venerato

il crocifisso è il giudizio di Dio
e il castigo di Dio
ed è il risultato del giudizio,
cioè il castigo di Dio

GERARCHIA DELLE COSCIENZE
NELLA VOLONTA'  DI  DIO

IL CROCIFISSO E' DIO
IMPERSONALE SOMMO
GIUDICE ETERNO NELLA
MISERICORDIA CELESTE
D'INCREATO AMORE
AMEN

IL  GIUDIZIO DI DIO E'
SANTO E' BUONO

Perchè pregare una maledizione di Dio ? (Gesù crocefisso).

Deuteronomio 21 [23] il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.)

Galati 3 [13] ...... lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, (C.E.I.).

Atti 10 [34] Pietro prese la parola e disse: "In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, (C.E.I.).


Antifona: ma il serpente mangerà la polvere ? (my simple and humble opinion). Russo Stefano

Isaia 65:25 Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme, il leone mangerà la paglia come un bue, ma il serpente mangerà la polvere,..(C.E.I.).

Vangelo di Maria  20 « Per questo motivo il bene venne in mezzo a voi, nell' (essenza) di ogni natura per restituirla alla sua radice ». E prosegui dicendo: «Per questo vi ammalate e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda. pag. 23  i vangeli gnostici 

www.adelphi.it ISBN 88-459-1009-1

ha affermato il Papa, che «Gesù si è “fatto serpente”, Gesù si “è fatto peccato” e ha preso su di sé le sporcizie tutte dell’umanità, le sporcizie tutte del peccato. E si è “fatto peccato”, si è fatto innalzare perché tutta la gente lo guardasse, la gente ferita dal peccato, noi. Questo è il mistero della croce e lo dice Paolo: “Si è fatto peccato” e ha preso l’apparenza del padre del peccato, del serpente astuto».
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/papa-francesco-cotidie_20170404_nel-segno-della-croce.html
www.adelphi.it ISBN 88-459-1009-1

Apocalisse 12:9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. (C.E.I. )

Giovanni 8:44 voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. (C.E.I.).

foto -‎Oggi ‎29 ‎gennaio ‎2018, ~morning Castroregio (Cs.).

antifona n.f.2 discorso noioso * capire l'antifona, capire i sottintesi di un discorso.



Gesù come Lucifero è figlio dell'aurora ? (my simple and humble opinion) Russo Stefano
Salmi 109:3 A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; Dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato». (C.E.I.).
Salmi 50:7 Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre. (C.E.I.).
Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora ? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli? (C.E.I.).
Isaia 65:25 Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme, il leone mangerà la paglia come un bue, ma il serpente mangerà la polvere,..(C.E.I.).

(Isaia non si fida del serpente Gesù )

Gesù Cristo, Figlio di Dio Udienza Generale — 13 Maggio 1987
Tuttavia, nell'Antico Testamento,
attraverso il significato analogico e metaforico dell'espressione «figlio di Dio»,
sembra ne penetri un altro, che rimane oscuro.

Così nel citato salmo 2, Dio dice al re: «Tu sei mio figlio: oggi ti ho generato» (Sal 2,7),

nel salmo 110: «Dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato» (Sal 110,3).

http://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/audiences/1987/documents/hf_jp-ii_aud_19870513.html

ha affermato il Papa, che «Gesù si èfatto serpente”, Gesù siè fatto peccato” ...Questo è il mistero della croce e
lo dice Paolo: “Si è fatto peccato” e ha preso l’apparenza del padre del peccato, del serpente astuto».---  ha detto Francesco, «come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, ...».

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/papa-francesco-cotidie_20170404_nel-segno-della-croce.html

foto - ‎2018, ~morning Castroregio (Cs.).